Image Alt

ADVENTURE NIGHT

Scopri l’avventura!

ADVENTURE NIGHT

Unisciti a noi per un’esperienza immersiva indimenticabile in uno dei siti archeologici più affascinanti della Sardegna. Adventure Night è un format ludico originale Lost Room che trasporta i giocatori in un mondo di enigmi e misteri all’interno di luoghi reali ricchi di storia e bellezza. Per questa edizione – come sempre unica e irripetibile – entreremo nell’ Area Archeologica di Nora nel silenzio della notte, accompagnati dal suono delle onde del mare e dalla luce della luna e delle stelle, alla scoperta di una misteriosa maledizione e alla ricerca di un tesoro nascosto!

Massimo 6 giocatori per squadra

Accetti la sfida?

Antefatto

Nel cuore della notte dopo una lunga giornata di scavi, un gruppo di archeologi trova all’interno dell’antica area archeologica di Nora, un misterioso forziere nascosto tra le pietre.
All’interno, c’è un gioco da tavolo antico, con pezzi intagliati e iscrizioni misteriose.

Quando uno di loro apre il gioco, le iscrizioni si illuminano e una voce antica risuona tra le rovine: “Chi gioca a questo gioco deve sfidare la maledizione di Nora. Solo chi supera le prove, romperà la maledizione e troverà il tesoro protetto dalla maledizione.”

Il forziere e il gioco si dissolvono e la maledizione attiva una sorta di inquietante dimensione notturna del sito, in cui le rovine di Nora prendono vita in modo sinistro e avvolgente. Ogni angolo nasconde pericoli, enigmi e prove da superare. Lo spazio è abitato da spiriti malevoli che vogliono disturbare i visitatori. L’unico modo per ritornare alla realtà è completare il gioco, ritrovare il forziere e aprirlo per rompere la maledizione.

Quella che si profila è dunque una sfida: giocare questa partita con gli spiriti del gioco maledetto.

Un evento a cura di LOST ROOM

Siamo davvero onorati di aver potuto progettare un nostro gioco per l’Area Archeologica di Nora. Si tratta di un progetto a cui lavoriamo da diversi anni, che abbiamo creato lavorando in piena sinergia con la Soprintendenza Archeologica, con il Comune di Pula e con la Fondazione Pula Cultura, per assicurare il pieno rispetto dei luoghi e la valorizzazione della storia e degli scenari incredibili che li caratterizzano.

Preparatevi ad un’esperienza di gioco divertente, misteriosa e con qualche spavento: lo stile di riferimento è Jumanji, ma non mancherà un pizzico di Indiana Jones e, naturalmente, di Alberto Angela!

Fausta e Filippo

Creatori e fondatori, Lost Room